UN ESEMPIO CONCRETO DEL NOSTRO LAVORO

Vi mostriamo un esempio concreto di come abbiamo migliorato l’immagine sul web di un’Azienda unica nel suo genere. 

Creazione Siti Professionali

COME ABBIAMO LAVORATO

IL CLIENTE

Legnomat è un'azienda di arredamento su misura. I loro prodotti sono d'élite, pertanto Il target di Legnomat è una clientela ricercata. Al contrario, l'azienda riceveva richieste da un target non coerente alle loro proposte di mercato. Per il bene dell'azienda, era necessario superare questa incongruenza.

IL PROBLEMA

Senza volerlo, l'azienda trasmetteva messaggi errati a potenziali clienti. Questo perché il loro sito era ormai superato, la presenza sui social scarsa e su altri siti comparivano dati vecchi sull'azienda. Questa situazione faceva intendere che i prodotti fossero di scarsa qualità.

I RISULTATI

Grazie alla nostra operazione di rinnovo dell'immagine sul web, Legnomat oggi trasmette il messaggio giusto alla clientela di loro interesse. Le nostre azioni di restyling hanno garantito un flusso di clienti realmente interessato ai loro prodotti.

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo curato interamente l'immagine dell'azienda Legnomat, partendo dal sito fino ai Social Media. Abbiamo inoltre attuato un'opera di restyling dell'immagine dell'azienda sul web, aggiornando le informazioni datate che comparivano su altri siti, in modo da migliorare e definire il ruolo dell'azienda Legnomat sul mercato.

IL SITO

Avendo compreso l'unicità dell'azienda, abbiamo creato un sito che rispecchiasse i valori di Legnomat. Abbiamo evidenziato i punti di forza, puntando su un design più idoneo all'azienda.

I SOCIAL

Abbiamo curato l'account Instagram di Legnomat, facendolo crescere da 200 a oltre di 1000 follower realmente interessati non solo all'account, ma proprio all'acquisto dei prodotti di Legnomat. Come risultato, alcune delle persone che abbiamo coinvolto tramite Instagram, sono poi diventati dei clienti.

I SOCIAL

Per completare il nostro lavoro di restyling e aggiornamento dell’azienda Legnomat, abbiamo gestito i Social Media, con particolare attenzione a Instagram

L’account Instagram di Legnomat veniva aggiornato raramente e contava poco più di 200 followers. Quando ci è stato affidato, abbiamo pubblicato foto di alta qualità con costanza, concentrandoci sulla ricerca di potenziali clienti e facendo salire il numero di followers oltre i 1000 in poco tempo. Era sicuramente un risultato soddisfacente, ma noi non eravamo interessati semplicemente all’acquisizione di followers per l’Azienda; ci eravamo prefissati l’obiettivo di ricercare utenti realmente interessati ai prodotti dell’Azienda. 

Come risultato, oggi l’Azienda Legnomat ha un profilo Instagram curato e attraente, che riesce a trasmettere il valore della propria attività al primo impatto visivo. Inoltre, alcuni utenti che siamo riusciti a coinvolgere sui social, sono poi diventati Clienti dell’Azienda. 

IL DESIGN

Legnomat è un’azienda unica nel suo genere, che ha unito lo studio di architettura con la falegnameria. Abbiamo puntato su un design che richiamasse l’architettura. Seguendo questa linea estetica, abbiamo creato il sito privilegiando la struttura e le linee anche attraverso un design pulito e minimale. 

Le immagini che abbiamo messo in evidenza, erano quelle che rappresentavano le caratteristiche professionali di Legnomat.  

legnomat opinioni
Legnomat

I COLORI E IL FONT

In uno spazio ristretto come quello di uno schermo, è importante creare un sito che riesca a comunicare un messaggio chiaro e coerente al primo impatto visivo.

Abbiamo optato per dei font semplici. I colori predominanti nel sito sono chiari, come quelli che ci si aspetterebbe da uno studio di architettura.

Abbiamo valorizzato le venature del legno tramite le immagini, in modo da guidare gli utenti verso l’immediata comprensione dei prodotti proposti dall’Azienda. 

CONTATTACI

info@webwithstyle.it

Copyright Web With Style 2019 - All Rights Reserved