SEO

Spiegata in modo semplice

(Search Engine Optimization), spiegata con parole semplici, è un modo per far arrivare i contenuti di un sito internet sui motori di ricerca. I principali motori di ricerca sono Google, Yahoo e Bing. Yandex è il motore di ricerca più usato in Russia, mentre Baidu è il motore di ricerca cinese. Visto l’ampio uso quotidiano che ognuno di noi fa di questi, specialmente di Google, è fondamentale sapere come riuscire a far apparire i propri contenuti. Prendiamo Google come esempio, perché è quello che usiamo di più in Italia.

È proprio grazie alla SEO che i contenuti dei siti internet compaiono su Google, il quale segue dei parametri molto precisi per la selezione dei contenuti che compariranno. 

Praticamente, bisogna scrivere dei testi unici e coerenti con l’argomento, altrimenti Google può penalizzare i contenuti non rilevanti per i suoi parametri.

Perché bisogna affidarsi ad un professionista? Perché quest’ultimo conosce il giusto metodo per indirizzare i contenuti del sito verso la direzione giusta. 

 
Cosa può fare concretamente un professionista? Può creare un testo che compaia rapidamente sui motori di ricerca, e che allo stesso tempo sia attinente a ciò che il proprietario del sito vuole trasmettere agli utenti che leggono. Infatti non è sempre facile creare un testo tecnico in chiave SEO che sia coerente con il messaggio che si vuole trasmettere.

ARTICOLI CORRELATI

SE VI RUBANO LE IMMAGINI

Avete appena scoperto che le vostre immagini compaiono su altri siti senza la vostra autorizzazione. Vi spieghiamo cosa fare.

TITLE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

TITLE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Web With Style 2019 – All Rights Reserved

Pivacy Policy | Cookie Policy

P.I. 14893941006